TERMINI E CONDIZIONI

Il sito www.lineagraficatafuri.com, nella sezione offerte ti permette di conoscere tutte le nostre promozioni.

Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro.

I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

1)SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITA’ D’ACQUISTO

L’utente, dopo aver ordinato il prodotto verrà contattato dal nostro staff per completare la procedura d’ordine ed ottenere le info riguardanti tempi e modalità di consegna.

Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.
L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti ortografici e grafici dei file forniti.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

2)PAGAMENTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti tramite Bonifico Bancario o al momento del ritiro della merce in sede, se si è scelta questa modalità d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate tramite e-mail al termine della procedura d’ordine. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo la conferma di avvenuto pagamento e il caricamento del file grafico l’ordine verrà messo in produzione.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’invio all’email ordini@lineagraficatafuri.com della contabile di avvenuto pagamento, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

3)RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Linea Grafica Tafuri non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Linea Grafica Tafuri non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Linea Grafica Tafuri, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e man levarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Linea Grafica Tafuri si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

4)VERIFICA DEI FILE CARICATI

Il sistema di Linea Grafica Tafuri verifica automaticamente la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema non informa sui colori Pantone presenti nel file, ma ne prevede direttamente la conversione in CMYK).
In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail o telefono e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.

5)TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

Gli acquisti effettuati sul sito lineagraficatafuri.com vengono spediti con Corriere Espresso.

I tempi di consegna variano variano in base ala tipologia di prodotto ordinato. Sarà nostra cura comunicare al cliente i tempi di consegna previsti.

Le isole e le zone più remote possono richiedere tempi di consegna più lunghi.

I tempi si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma di avvenuto pagamento. La data fa riferimento alla consegna del prodotto al corriere e non è da intendersi vincolante.

Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 7 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente non sarà rimborsato in caso di pagamento confermato.

La consegna avviene tutti i giorni esclusi sabato, domenica e festivi.

Il costo di spedizione viene calcolato sul peso/volume dell’intero ordine in modo tale da non dover inserire questo costo in ogni prodotto facendoti credere in spedizioni gratuite caricate già all’interno del prodotto! Durante il Periodo Natalizio e di Ferragosto le consegne possono subire ritardi e i tempi precedentemente indicati si intendono puramente indicativi. Per richieste di spedizione in tale periodo la nostra azienda non assume nessuna responsabilità per ritardi anche lunghi di consegna.

Se richiesto possiamo effettuare spedizione anonima.

6)DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

Diritto di recesso:
L’ordine puó essere annullato e nel caso in cui aveste giá provveduto al pagamento procederemo al rimborso. Per annullare il suo acquisto ha tempo fino a 48h dal momento della conclusione dell’ordine online.

Effetti del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
h) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
i) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

7)ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI

Linea Grafica Tafuri non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Linea Grafica Tafuri sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale, dopo che l’utente avrà rinviato a suo carico la merce presso i ns. laboratori per essere esaminata.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite posta elettronica, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Linea Grafica Tafuri farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute nel più breve tempo possibile.

8)LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.